SIGNA: L'OPERA VEDE E RICORDA CHI L'ATTRAVERSA, SE VUOI.

IL SIGNA alle Tuileries a Parigi ha come soggetto una mosca che con la sua piccola proboscide cerca avidamente cibo sulla superficie di un diamante. Misura 150x120 metri. Questa opera immateriale è il SIGNA, DIAMANTE E MOSCA, è ancorata alla grande fontana circolare del giardino delle Tuileries, un giardino pubblico fra il Museo del Louvre e Place de la Concorde, nel primo arrondissement di Parigi. Ho creato questa opera site specific nel giugno 2020 e da questa data è visibile in Realtà Aumentata fra le amenità marmoree delle Tuileries.

Come si è visto nei numerosi documenti pubblicati su questo sito e sui social, a differenza di altri, il SIGNA DIAMANTE E MOSCA, non ha ancora un video con lo screen cast delle scie di attraversamento.

Il primo visitatore che attraversa questo SIGNA  con SIGNAart app a Parigi, la creerà. Questo piccolo evento personale di esplorazione in AR e "cattura" dell’opera avviene passeggiando, tenendo in mano e orientando il proprio smartphone, interagendo fisicamente con l'opera, mentre si osserva e si registra la propria scia. Azione che è trasformata dall'app in un segno grafico geolocalizzato che entra a far parte in forma visiva, del significato ultimo e della memoria dell'opera. Con la stessa app, si può condividere la scia con gli amici o pubblicarla su www.signaworld.org.