Signa Introduzione

I SIGNA sono figure site-specific create con tracciati georeferenziati, si possono vedere e attraversare nelle modalità della realtà aumentata, con SIGNAart app.

L’applicazione SIGNAart, che Morosin ha creato e sviluppato con M.K., in uso esclusivo dell’artista già da quattro anni, sarà presto utilizzabile anche dal pubblico su tutta l’estensione spaziale terrestre scaricandola gratuitamente da AppStore in versione iOS.

I SIGNA sono un fatto del tutto nuovo nel contesto mondiale dall’arte contemporanea anche nel modo di scoperta, attraversamento, fruizione di queste opere  immateriali nel territorio.

È perciò utile cominciare col vedere alcuni screen cast dell’uso di SIGNAart app contenuti nei video di presentazione nella home di questo sito.

Le 200 immagini che seguono invece, sono tratte dalle opere SIGNA site-specific di Morosin, che si possono attraversare in AR nei luoghi dove sono nel mondo. Sono screenshot o riprese fotografiche di desktop, tablet, smartphone, seatback tv, ricavate da SIGNAart app, l’applicazione che mostra su smartphone, con o senza fondo mappa, i tracciati SIGNA e la tua scia mentre li attraversi.

Alcune immagini sul sito sono studi su  altri fondi cartografici o no map.

Stampa diretta ad alta definizione su composito alluminio, incisione laser su lastra inox, studi su carta.

Titoli, testi e immagini sono opere originali dell’artista italiano Costantino Morosin, protette con deposito al Registro Washington Copyright e da Tutela SIAE – OLAF.
Informazioni: tel. +39 0761 587813.