VALORE E POSIZIONAMENTO DEI SIGNA

Valore del contenuto dei SIGNA al suo imminente ingresso nel mondo dei social media e nella filiera dell’arte contemporanea come rivoluzionario fatto artistico. Punteggio delle cinque chiavi di valutazione: Valore, Rarità, Inimitabilità, Sostituibilità, Esclusività.

Valore. 10

Le Opere Signa hanno un contenuto di grande impatto, presenza, grande riconoscibilità. Impatto come opere che raggiungono il pubblico nel proprio spazio quotidiano o in mobilità in migliaia di città e villaggi del mondo. Opere che, dal macro al micro, hanno una perfetta continuità stilistica e riconoscibilità con tracciati rossi e luminescenze blu, su mappa. Opere che si servono dell’immaterialità per alleggerire il peso che ha sulla natura ogni attività umana. Opere d’arte immateriali che suscitano un sentimento aderente che supera quello fra materia, espressione, significato, nell’arte passata.

Rarità. 10

Quante volte hai visto questo tipo di arte? Più che rara è unica, la prima app che mostra opere che si attraversa nel territorio; dove sei scegli e condividi il tuo esclusivo evento di interazione con l'opera SIGNA.

Inimitabilità. 10

Chi è in grado di fare Signa.? Washington Copyright, tre anni di lavoro per l’app, 20 anni di evoluzione teorica e test. Forza ed originalità dell’idea SIGNA confermata in ambito accademico, scientifico ed artistico, fin dalla sua prima apparizione.

Sostituibilità. 10

La lista delle attività vagamente simili è molto breve e tocca solo temi di svago o sport. Vengono usate app pensate per il tracking generico. Tutt’altro che arte, cultura, collezionismo, eventi come quelli basati sulla nuova espressione d’arte universale SIGNA basata sulla mobile app SIGNAart. 

Esclusività. 10

In questa fase, tutti i materiali SIGNA di Morosin: arte pubblica Signa, temi site-specific Signa, AR Portraits Signa; gli studi su carta Signa; le stampe su composito Signa; le lastre Signa inox, i suoi scritti originali, diritti e copyright, sono esclusività dell’artista e di un ristrettissimo numero di altri soggetti, fatto che aggiunge altro valore negoziale a questo rivoluzionario e consistente nucleo patrimoniale dell’arte contemporanea.