News

31 أكتوبر 2021

Ho realizzato un Graffito Tecnoprimitivo SIGNA, un grande volto tracciato con tecnologia satellitare 39 x 33 km con fulcro sulla città di Jaru, nello stato di Rondonia in Brasile.

Denuncia la distruzione delle foreste pluviali che sottolinea coi temi delle sue narrazioni, un filo di Arianna lungo 797 chilometri che unisce i tacciati di trenta disegni site-specific e un verso di Dante Alighieri.

I SIGNA sono grandi disegni immateriali che si attraversano e vedono in Realtà Aumentata con SIGNAart, una mobile app che ho realizzato per poter disegnare in scala uno a uno sul… اقرأ المزيد

18 سبتمبر 2021

I SIGNA, portano nell’arte i concetti di cognizione geolocalizzata e di immaterialità dell’opera.

Il primo precisa il rapporto fra fenomeno e luogo e sotto il profilo filosofico cerca di ripristinare un fondamentale dato di verità sconvolto dall’ubiquità dei linguaggi di rappresentazione sviluppati  nel ventesimo secolo. Il secondo promuove l’immaterialità dell’opera d’arte ed è un invito etico.

 Si è visto che la creatività umana è stata proporzionale alla trasformazione e consumo dell’ambiente e della sua naturalità, il riscaldamento globale lo testimonia.

 È… اقرأ المزيد

signa europa
EUROPA, base continentale
Particolare
SIGNA CATS APPLE PARK
SIGNA CATS APPLE PARK
SIGNA CATS APPLE PARK
SIGNA CATS APPLE PARK
SIGNA CATS APPLE PARK
figura globale di Signa, Signaworld con mappa
SIGNAWORLD, mappa
Zeche Essen Signa
ZECHE territorio
40 FONTE VIVA, part, no map OPERA BOSCO
FONTE VIVA, Nero, part, no map
SIGNAWORLD Part. BEAU BOURG - Parigi Messenger
SIGNAWORLD Part. BEAUBOURG - Parigi Messenger