News

1 May 2023

 

- Il visitatore ha il privilegio di entrare anche tutti i giorni per un anno in SIGNAWORLD, il primo Museo del Metaverso di estensione universale.

• Il privilegio di chi vede ed attraversa fra i primi in AR centinaia di opere immateriali SIGNA in tutto il mondo. Mai visto prima!

• Con la condivisione della propria scia ci si diverte con arte e questo dato può rimanere nella memoria dell’opera e nell’Arte del III M. Ogni opera SIGNA, infatti ‘ricorda’ chi l’attraversa in tutto il mondo. Il pubblico lega la propria presenza ad un segno d’arte incancellabile e… more

1 May 2023

 

I SIGNA sono disegni con perimetro virtuale associato ad un’area geografica del mondo reale, grandi da pochi metri a migliaia di chilometri.

Precisamente disegni poligonali a contorno creati su cartografia elettronica con vertici e tracciati che intersecano in modo puntuale eventi o luoghi geografici reali scelti da Morosin su tutta l’estensione spaziale terrestre, luoghi che prendono nuovo significato e forma virtuale rispetto al contesto al quale sono ancorati.

Sto rendendo pubblica la mobile app SIGNAart che ho creato e uso da anni. Ora il Metaverso è per lo… more

1 May 2023

L’artista C A Morosin, coi nomi di SIGNA e SIGNAWORLD, ha portato l’arte nella dimensione della Realtà Aumentata Georeferenziata fin dal 2002 (Depositi SIAE Olaf, Washington Copyright, Lectures e documentazioni)

Nel 2023, Signaworld Metaverse Museum ha estensione spaziale globale. Raccoglie in progress centinaia di Geoglifi Immateriali SIGNA che Morosin crea su tutta l’estensione spaziale terrestre, che si vedono e attraversano nello spazio reale con SIGNAart app.

Un museo grande come il mondo che già si può tenere in tasca sul proprio smartphone ma che troverà presto anche… more

3 Apr 2023

La Realtà Aumentata espande il sentimento di Presenza? Nelle arti visive il rapporto fra pubblico e opera consiste nella contemplazione; l’esperienza è principalmente visiva, un modo che avviene guardando frontalmente o girando attorno al soggetto d’arte nel caso di una scultura o di un’architettura. Sono pochi gli eventi che coinvolgono il pubblico nel proprio spazio quotidiano.

Nella grande maggioranza dei casi il pubblico arriva a conoscere un’opera d’arte solo attraverso la sua riproduzione fotografica o video.

Raramente la vede in presenza, in un museo o galleria e… more

26 Mar 2023

In questa mostra (FOTO IN GRUPPO - artisti di Calcata - 26 03 2023 - Palazzo Baronale) ho presentato il ritratto di mia madre Angelina. Quest’opera è la materializzazione, stampa diretta su composito di alluminio, della sua versione immateriale che si può attraversare in Realtà Aumentata nei pressi di Venezia con SIGNAart app che presto potrete scaricare da AppStore.

Negli ultimi cinque anni ho lavorato per ideare e mettere a punto, una mobile app che mostra in AR e rende fruibili in forma esperienziale, cioè attraversabili nello spazio reale, 60 opere che ho creato su… more

31 Oct 2021

Ho realizzato un Graffito Tecnoprimitivo SIGNA, un grande volto tracciato con tecnologia satellitare 39 x 33 km con fulcro sulla città di Jaru, nello stato di Rondonia in Brasile.

Denuncia la distruzione delle foreste pluviali che sottolinea coi temi delle sue narrazioni, un filo di Arianna lungo 797 chilometri che unisce i tacciati di trenta disegni site-specific e un verso di Dante Alighieri.

I SIGNA sono grandi disegni immateriali che si attraversano e vedono in Realtà Aumentata con SIGNAart, una mobile app che ho realizzato per poter disegnare in scala uno a uno sul… more